mercoledì 9 febbraio 2011

DELL vs APPLE

Al tavolo dei pretendenti al ruolo di antagonista di Apple nel campo dei tablet si è ufficialmente seduta, da ieri, anche Dell. La società texana, terzo vendor al mondo di pc dietro Hewlett Packard e Acer, ha infatti tenuto a battesimo a San Francisco circa 25 nuovi dispositivi fra notebook, portatili convertibili, desktop e workstation (dei 39 complessivi previsti per il 2011) e fra questi ha trovato posto anche una tavoletta destinata a fare la guerra all'iPad.


In arrivo sul mercato entro l'anno (presumibilmente già dall'estate), il business tablet di Dell si presenta con uno schermo touch da 10 pollici, ha per sistema operativo Windows 7 e nel motore un processore Intel. Per fare breccia nelle aziende e fra i mobile workers la società punta quindi sul collaudato binomio "Wintel" – le tavolette Streak destinate al mercato consumer sono basate su piattaforma Android – e conferma come il prodotto sia pensato per integrarsi perfettamente con le infrastrutture esistenti. Per il momento di questa tavoletta non si conoscono dettagli quanto a costi e modalità di distribuzione sul mercato.



Apple invece è ormai pronta per lanciare sul mercato
la seconda versione del suo famoso tablet, l’ iPad 2.
Secondo numerose indiscrezioni accadrà prevedibilmente in aprile, esattamente un anno dopo il lancio della versione originale.
Già in produzione,verrà presto svelato dai dirigenti di Cupertino con un aggiornamento per quanto riguarda l’hardware, come un aumento della memoria RAM e la presenza di un chipset con prestazioni maggiori, molto probabilmente dual core.
Sarà dotato di una fotocamera frontale per le videochiamate e avrà un design più sottile e leggero, in perfetto stile iPod Touch 4G.

Nessun commento:

Posta un commento